MATTEO SICA il Pop-Poeta vince a Sanremo-Replay 2023 con Per Tutte le Volte

MATTEO SICA 

il Pop-Poeta 

vince a 

Sanremo-Replay 2023 

con 

Per Tutte le Volte

altro premio per il cantautore LaLa LABEL

MATTEO SICA si aggiudica un altro premio per il brano “Per Tutte le Volte” vincendo la “Menzione della Commissione”, tra centinaia di proposte, per il Sanremo-Replay 2023, nuovo spin off del Picentia Short Film Festival dedicato ai videoclip. Il videoclip è stato, inoltre, anche molto votato sui social, piazzandosi nella prima cinquina dei finalisti. Il brano Per Tutte le Volte non è nuovo a premi e riconoscimenti ne citiamo, uno per tutti, il Premio Social del Pubblico per Play Music Stop Violence, nella splendida Piazza del Popolo, il 21 maggio 2022, oltre ad essere stato, più di una volta, utilizzato per video e spot motivazionali. Inoltre il cantautore Matteo Sica, sempre con lo stesso brano, è stato artista di Mtv – New Generation nonché artista del mese per riviste specializzate.

La commissione tecnica del Sanremo-Replay non ha avuto dubbi sui videoclip a cui aggiudicare l’ambito premio che è stato assegnato ai giovanissimi Matteo Sica con “Per Tutte le Volte” e a Rosita Brucoli per “Cuore Mio”, mentre si aggiudica il premo del pubblico  Florilegio con “Non Ci Capiamo Più”. 

“Sono molto soddisfatto dei tanti riconoscimenti che sta avendo questo brano ed il videoclip, nato da un’idea mia e del regista Andrew Superview con il quale collaboriamo ormai da alcuni anni. Questo mi fa capire che la tematica di voler trovare la forza per superare i propri ostacoli e rinascere è un tema molto sentito da tante persone. Nello scrivere e nel cantare Per Tutte le Volte mi sono messo a nudo nelle mie fragilità, ed ho incontrato le fragilità di tutti voi ma anche la nostra voglia e capacità di combattere e di farcela. E come dico sempre Non sottovalutare mai un Sognatore. Grazie ancora alla commissione del Sanremo-Replay per l’attenzione dimostrata al nostro progetto” (Matteo Sica)

Il giovane cantautore romano, noto anche come il Pop-Poeta, tratta sempre temi interessanti nei suoi brani, seppur in maniera abbastanza velata. Matteo Sica è uscito da poco più di un mese con il brano Chiaro Di Monet ispirato al mondo della pittura che è andato ad aggiungersi ad Occhi Catarifrangenti, ispirato al mondo dei fumetti. I brani escono tutti con etichetta LaLa LABEL e con la direzione artistica di MiCam. Matteo Sica é in uscita ad aprile con un nuovo brano dedicato ad un’altra arte che presto vi sveleremo.

Spotify Matteo Sica    Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok  

Per info e contatti italianmusicnews@gmail.com

Commenti